Affidarsi ad una agenzia di digitalizzazione? Ecco perchè

(clicca sulle domande per vedere le risposte)
Question Mi serve davvero essere presente sui social media o online?
AnswerAnche nel caso non ti rivolgessi a dei professionisti è molto importante che il tuo business sia digitalizzato. Tutte le fasce di popolazione si stanno muovendo online e qualsiasi tipo di business non si può più permettere di non essere online. L’Italia è uno degli stati con più smartphone per abitanti al mondo sui quali si passa in media 4 ore al giorno. Il 57% dell’intera popolazione usa internet e se si escludono situazioni di indigenza o Over 80 la percentuale sale sopra l’80%.

Anche se al momento sei convinto che i tuoi clienti ti trovino attraverso vie alternative a quelle digitali, ciò non esclude che nel prossimo futuro le persone cercheranno e troveranno quello che serve loro esclusivamente online anche nel tuo settore.

Question Va bene, essere online è importante ma perchè affidare i miei social ad un'agenzia quando posso fare da solo?
AnswerFare da sé fa onore ma per curare bene i tuoi social ed il tuo sito ci vuole tempo e quel tempo, nel bene o nel male, lo stai togliendo al tuo business.

Spesso è meglio rivolgersi a professionisti sia quando si tratta di aspetti tecnici come SEO e SEM, risistemare il look del sito o rivedere completamente la struttura così come quando si tratta di aspetti apparentemente semplici come postare su un social network.

E’ un po’ come rivolgersi ad un idraulico, probabilmente se ti ci impegnassi davvero i tubi saresti in grado di ripararli. Rischieresti però di fare un lavoro mediocre che in futuro darà problemi e impiegheresti un sacco di tempo

Se non si fa la dovuta attenzione o non lo si sa fare, non solo non si cresce alla velocità sperata ma si rischia di dare un’immagine sbagliata di ciò che si fa.

Question Nel mio settore nessun competitor usa i social network, perchè dovrei farlo io?
AnswerProprio perché nessuno li usa hai un vantaggio competitivo nell’iniziare a farlo subito, aspettare che diventi la norma per il tuo settore non è una buona decisione perché a quel punto sarà molto più difficile spiccare o addirittura competere con chi ha iniziato per tempo.
Question Come mai non parlate di prezzi?
AnswerIn questo settore diffidate di chi ha un prezzo fisso, di caso in caso la quantità di lavoro necessario può variare davvero molto.

Quello che però offriamo è una review totalmente gratuita per cominciare a “conoscervi” e valutare in che direzione muoversi accompagnata da un preventivo altrettanto gratuito. Questo, fidatevi, è un dono che costa tempo ma che facciamo volentieri perché noi vogliamo convincervi della serietà del nostro servizio.

Solo dopo aver analizzato la vostra situazione siamo quindi in grado di proporvi l’offerta che più si addice alle vostre esigenze.

Question Si parla di gestione social ed ottimizzazione web, ma se dovessi partire da zero?
AnswerNon c’è assolutamente problema, ci occupiamo anche di creare siti su misura per le vostre esigenze e di svolgere le procedure di avvio del sito (registrazione dominio, indicizzazione Google ecc..). Abbiamo anche scritto un articolo a proposito. Lo stesso vale per i social networks e se lo desiderate possiamo anche creare la vostra app per Android e iOS.

Ti abbiamo convinto?